Team building

Letteralmente “team building” significa “costruzione della squadra”. Con Team Building si intende infatti l’insieme di attività e procedimenti che servono a far interagire un gruppo di persone allo scopo di migliorarne la capacità di lavorare in squadra. Le attività di Team Building possono essere formative ed educative, ma possono anche essere esperienziali oppure prettamente ludiche.

Il Team Building può essere utilizzato in contesto aziendale per motivare e incentivare un team di lavoro, migliorare comunicazione e collaborazione, ma anche a scuola per migliorare l’intesa all’interno della classe, tra più classi o tra classe e insegnante.

Le aziende hanno ormai capito da tempo l’importanza del “team buIlding”per migliorare, sviluppare ed ottimizzare collaborazione, capacità di condivisione, consapevolezza, adattamento, gestione della pressione, lavoro di squadra, tutte caratteristiche fondamentali perché un’azienda possa procedere in un’ottica evolutiva

Milano Psicomotricità lavora sulla comunicazione non verbale, sugli aspetti emotivi e relazionali, sulla fiducia, sulla risoluzione del conflitto, sulle strategie di problem solving e sulla capacità di collaborazione sfruttando i canali di comunicazione non verbale. Le nostre proposte partono sempre dalla conoscenza delle nostre potenzialità corporee e hanno una valenza ludica.

Per ogni azienda costruiamo, dopo colloquio preliminare, un “progetto su misura”costruito sugli specifici obiettivi che si vogliono raggiungere. Contenuti e modalità organizzative saranno definite in accordo con il cliente, garantendo il massimo risultato possibile.

Elaboriamo programmi formativi personalizzati per lavorare in modo approfondito sulla creazione dello spirito di gruppo e sul funzionamento del team di lavoro. Organizziamo anche attività dinamiche per animare meeting, convention e kick-off aziendali.