Parlano di noi su TuttoMilano del 30/05/2019

Articolo apparso il 30 maggio 2019 nell'inserto di Repubblica

Milano Psicomotricità e l'estate

Tra i numerosi servizi, dal 9 giugno, è attivo un Centro per bambini dall'ultimo anno di materna alle medie con logopedisti e psicomotricisti che curano le attività.
Un Centro estivo con finalità riabilitativa curato da professionisti nel campo della psicomotricità e della logopedia.

Questa è una delle opportunità offerte da Milano Psicomotricità, una novità che incontra il consenso delle famiglie che sono già seguite da Paola Cristina Chiesa e dai suoi collaboratori, ma è aperta a tutti.

«Il servizio è rivolto ai bambini dall'ultimo anno della materna alle medie — entra nel merito la Dott.ssa Chiesa —. Le attività sono numerose, e vengono svolte in prevalenza in un grande studio in zona Viale Certosa, ma sono previste anche uscite didattiche e la possibilità di usare la piscina sul terrazzo".

Il Centro prevede degli allenamenti psicomotori e logopedici, e aiuta anche i bambini a fare i compiti estivi. In caso di necessità particolari, per esempio famiglie con più figli, possono essere accolti anche fratelli più piccoli.

Il servizio è attivo dal 10 giugno al 9 agosto e dal 26 agosto al 13 settembre. «Prima di inserire la bimba o il bimbo nel Centro estivo facciamo un colloquio con i genitori, per conoscere bene le necessità della figlia o del figlio» puntualizza la Dott.ssa Chiesa, evidenziando come ci sia l'attenzione alle singole esigenze e alla singola persona.

Per conoscere l'intera gamma di servizi di Milano Psicomotricità, che riguardano anche gli adolescenti e gli adulti, si può consultare il sito Internet www.milanopsicomotricita.it, dove è raccontata anche la storia della stessa Dott.ssa Chiesa che ben spiega il suo approccio scientifico e umano.

da Tuttomilano 30/5/2019